Conzano, recital di violino e pianoforte con Conrado e Delorenzi
Carlotta Conrado
Spettacoli
26 Marzo 2025
ore
11:55 Logo Newsguard
Il concerto

Conzano, recital di violino e pianoforte con Conrado e Delorenzi

Sabato 29 marzo all’Auditorium San Biagio le sonate di Brahms e Debussy interpretate da due giovani talenti del Conservatorio di Torino

CONZANO – Sabato 29 marzo 2025, alle ore 21:00, l’Auditorium San Biagio di Conzano ospiterà un recital di violino e pianoforte con Carlotta Conrado e Giorgia Delorenzi, due giovani e affermate musiciste diplomate al Conservatorio di Torino, già note al pubblico locale per la loro partecipazione alle Monferriadi, rassegna promossa dal Comune di Conzano e dall’associazione GlobArte.

Giorgia Delorenzi

In programma Brahms e Debussy

Il concerto vedrà l’esecuzione di due importanti sonate del repertorio cameristico:

  • la Sonata in Sol maggiore op. 78 di Johannes Brahms, detta anche Regenlied-Sonate per il richiamo tematico al Lied omonimo, caratterizzata da lirismo e intensità emotiva;

  • la Sonata in sol minore di Claude Debussy, tra le ultime opere del compositore francese, densa di contrasti timbrici e raffinate suggestioni impressioniste.

Due interpreti dal respiro internazionale

Carlotta Conrado e Giorgia Delorenzi sono attive in numerosi festival di musica da camera sia in Italia che all’estero, e si distinguono per la loro intesa musicale e la qualità delle interpretazioni. Il recital di violino e pianoforte di sabato rappresenta un ritorno gradito nella cornice suggestiva di Conzano, in particolare nel magnifico Auditorium San Biagio, affacciato sulla Val Grana, uno dei luoghi simbolo del paesaggio monferrino.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione