Conzano, recital di violino e pianoforte con Conrado e Delorenzi
Sabato 29 marzo all’Auditorium San Biagio le sonate di Brahms e Debussy interpretate da due giovani talenti del Conservatorio di Torino
CONZANO – Sabato 29 marzo 2025, alle ore 21:00, l’Auditorium San Biagio di Conzano ospiterà un recital di violino e pianoforte con Carlotta Conrado e Giorgia Delorenzi, due giovani e affermate musiciste diplomate al Conservatorio di Torino, già note al pubblico locale per la loro partecipazione alle Monferriadi, rassegna promossa dal Comune di Conzano e dall’associazione GlobArte.
Giorgia Delorenzi
In programma Brahms e Debussy
Il concerto vedrà l’esecuzione di due importanti sonate del repertorio cameristico:
-
la Sonata in Sol maggiore op. 78 di Johannes Brahms, detta anche Regenlied-Sonate per il richiamo tematico al Lied omonimo, caratterizzata da lirismo e intensità emotiva;
-
la Sonata in sol minore di Claude Debussy, tra le ultime opere del compositore francese, densa di contrasti timbrici e raffinate suggestioni impressioniste.
Due interpreti dal respiro internazionale
Carlotta Conrado e Giorgia Delorenzi sono attive in numerosi festival di musica da camera sia in Italia che all’estero, e si distinguono per la loro intesa musicale e la qualità delle interpretazioni. Il recital di violino e pianoforte di sabato rappresenta un ritorno gradito nella cornice suggestiva di Conzano, in particolare nel magnifico Auditorium San Biagio, affacciato sulla Val Grana, uno dei luoghi simbolo del paesaggio monferrino.