“Un tè con Leonardo Bistolfi” al Museo Civico di Casale
Venerdì 28 marzo un incontro tra arte e degustazione, nell’ambito della mostra “La Bellezza liberata”
CASALE MONFERRATO – Venerdì 28 marzo 2025, alle ore 17,00, il Salone Vitoli del Museo Civico di Casale Monferrato ospiterà il primo appuntamento del ciclo “Un tè con Leonardo Bistolfi”, iniziativa collaterale alla mostra “La Bellezza liberata. Leonardo Bistolfi e gli amici divisionisti”.
Incontro tra arte e degustazione sensoriale
L’evento propone un format originale, che unisce divulgazione artistica ed esperienza sensoriale. Dopo una presentazione tematica dedicata alla figura e all’opera di Leonardo Bistolfi, i partecipanti potranno prendere parte a una degustazione di tè selezionati, a cura di Barbara Corino e della sommelier Silvia Miglietta. Le miscele proposte saranno abbinate al tema trattato, per creare un percorso armonico tra percezione visiva e gusto.
Il ciclo prevede due appuntamenti complessivi, nati con l’obiettivo di avvicinare il pubblico all’arte attraverso esperienze multisensoriali all’interno degli spazi museali cittadini.
Modalità di partecipazione
La partecipazione all’evento “Un tè con Leonardo Bistolfi” richiede la prenotazione obbligatoria e prevede un costo di 4 euro, da aggiungere al biglietto d’ingresso al museo.
Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il Museo Civico ai numeri 0142 444309 o 0142 444249, oppure scrivere all’indirizzo e-mail museo@comune.casale-monferrato.al.it.