• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Premio
    Nell’immagine Isabel Benavides (al centro) insieme a Paolo Pia (AD Gruppo Stat), Cesare Neglia, Direttore Generale FlixBus Italia, Flavio Ottone (Gruppo Stat), e Tommaso Monorchio, Senjor Regional Operation Manager di FlixBus.
    Società
    27 Marzo 2025
    ore
    12:53 Logo Newsguard
    Il riconoscimento

    Premio “The Lifesaver” a Isabel Benavides, autista del Gruppo STAT

    FlixBus premia il gesto eroico della conducente genovese: salvò un giovane passeggero in arresto respiratorio sulla tratta Barcellona-Monaco

    CASALE MONFERRATO – Ha ricevuto il premio “The Lifesaver” per aver compiuto un gesto di grande umanità durante un servizio internazionale: l’autista Isabel Benavides, in forza al Gruppo STAT e operativa per FlixBus, è stata premiata nel corso del FlixStars Day, l’evento annuale promosso dall’azienda per celebrare eccellenze e valori nel mondo del trasporto su gomma.

    Un intervento che ha salvato una vita

    L’episodio risale a qualche settimana fa, quando Isabel Benavides era in servizio sulla linea internazionale Barcellona–Monaco di Baviera. Durante il tragitto, un giovane passeggero fu colto da una grave crisi respiratoria: la prontezza dell’autista, che ha eseguito con lucidità un massaggio cardiaco, ha evitato il peggio. Un gesto che le è valso l’appellativo di “lifesaver” – salvatrice – da parte della compagnia.

    Il premio e la cerimonia

    Durante la cerimonia, Isabel Benavides ha ricevuto il premio al centro della scena, affiancata da figure di rilievo come Paolo Pia, Amministratore Delegato del Gruppo STAT, Cesare Neglia, Direttore Generale di FlixBus Italia, Flavio Ottone (Gruppo STAT) e Tommaso Monorchio, Senior Regional Operation Manager di FlixBus.

    Un esempio di prontezza e umanità

    Il premio The Lifesaver vuole valorizzare l’umanità, il sangue freddo e la professionalità di chi, al di là del volante, rappresenta un punto di riferimento per la sicurezza e il benessere dei passeggeri. Isabel Benavides, originaria di Genova, ha dimostrato come, anche in situazioni di emergenza, la prontezza e il coraggio possano fare la differenza.

    SEGUI ANCHE:

    autista eroica emergenza su autobus FlixBus Italia Gruppo Stat Isabel Benavides Premio The Lifesaver
    this is a test{"casale":"Casale", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Malore a bordo: conducente FlixBus (Stat) salva un bambino
    Cronaca
    L'intervento
    Malore a bordo: conducente FlixBus (Stat) salva un bambino
    Un bimbo ha accusato difficoltà respiratorie durante un viaggio tra Barcellona e Monaco. La conducente Isabel Benavides è intervenuta prontamente, evitando una tragedia
    13 Febbraio 2025
    ore
    10:52
    LUGANO - Un viaggio in autobus che rischiava di trasformarsi in tragedia si è invece concluso con un...
    Leggi di piú
    this is a test{"casale":"Casale", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Casale Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C