Croce Rossa Casale celebra 110 anni con eventi e solidarietà
Dal 13 aprile al 10 maggio una serie di iniziative ricorderanno l’impegno del Comitato Cri per il territorio e i suoi valori umanitari
CASALE – Il Comitato di Casale Monferrato della Croce Rossa Italiana compie 110 anni e celebra questo importante traguardo con un ricco programma di eventi tra aprile e maggio, in concomitanza con la Giornata Mondiale della Croce Rossa che ricorre l’8 maggio. Le iniziative mirano a sensibilizzare la comunità sui valori umanitari della CRI e a rafforzare il legame tra istituzioni, cittadini e volontariato.
Un calendario di eventi per onorare i valori umanitari
Le celebrazioni prenderanno il via domenica 13 aprile con il motoraduno “Metti in moto la solidarietà”, in collaborazione con il Motoclub Colli di Crea e con il patrocinio della Federazione Motociclistica Italiana.
Venerdì 9 maggio, il Teatro Municipale ospiterà un concerto in memoria di Stefania Amodio, per unire musica e partecipazione solidale.
Sabato 10 maggio, giornata dedicata alla “Gara DIU”, un quiz sull’importanza del Diritto Internazionale Umanitario, rivolto agli studenti delle scuole superiori, con svolgimento in Piazza Mazzini.