Il Consiglio di quartiere del Valentino si presenta al Mercatino
Domenica 6 aprile i residenti potranno incontrare i membri del nuovo organismo e scoprire come partecipare attivamente alla vita del quartiere
CASALE MONFERRATO – Il Consiglio di partecipazione del quartiere del Valentino si presenta ufficialmente alla cittadinanza in occasione del Mercatino di Primavera, in programma domenica 6 aprile presso il Centro Incontro Fondazione Maurizio Buzzi in Corso Valentino 95/A.
Uno strumento di democrazia e coesione
Il Consiglio di partecipazione del quartiere del Valentino, recentemente costituito, ha l’obiettivo di favorire il coinvolgimento attivo dei cittadini nelle decisioni che riguardano il proprio territorio. Un’opportunità concreta per i residenti di incidere sulla qualità della vita e contribuire allo sviluppo sostenibile e condiviso del quartiere.
I componenti del Consiglio
Il Consiglio è composto da sei membri:
-
Maria Laura Rossi, Presidente
-
Edoardo Galeotti, Segretario
-
Giovanni Alonge
-
Livio Stocco
-
Oscar Breda
-
Francesco Biasi
Il consigliere comunale di riferimento è Alessandro Caprioglio.
Un’occasione per conoscersi e partecipare
Durante l’intera giornata, sarà possibile incontrare i componenti del Consiglio, conoscere le finalità dell’iniziativa, porre domande, avanzare proposte e offrire la propria disponibilità a collaborare per il miglioramento del quartiere.
«Vogliamo che il Valentino diventi non solo un quartiere dove abitare, ma un cuore pulsante della città, in cui ciascun residente si senta parte attiva di una comunità coesa e solidale» spiegano i promotori.