FuckCancer Choir commuove Rosignano con musica, coraggio e speranza
Applausi e partecipazione al Salone Ideal
ROSIGNANO MONFERRATO – Un pomeriggio di intensa partecipazione, emozione e solidarietà ha unito la comunità nella giornata di sabato 6 aprile, quando il Salone Ideal si è trasformato in un palco per le emozioni vere, grazie al FuckCancer Choir e alla presentazione del libro Spiegami questa strada. L’evento, promosso dall’Unione Collinare “Terra di Vigneti e Pietra da Cantoni”, ha coinvolto i Comuni di Cella Monte, San Giorgio Monferrato e Rosignano Monferrato, raccogliendo una sentita partecipazione.
Una voce corale contro la malattia
Il FuckCancer Choir, formato da pazienti oncologici, familiari e operatori sanitari, ha offerto al pubblico uno spettacolo che ha saputo unire musica, coraggio e speranza. Ogni brano è stato un messaggio di forza e resilienza, accompagnato dalle testimonianze personali dei coristi. Il colore rosso delle magliette, simbolo del coro, è diventato emblema di un’energia collettiva che ha commosso la platea.
Il libro Spiegami questa strada
Durante il concerto, i coristi hanno anche dato voce ad alcuni passaggi del volume Spiegami questa strada, raccontando il proprio viaggio umano ed emotivo attraverso la malattia. Un intreccio profondo tra parole e note, che ha saputo coinvolgere il pubblico in un dialogo autentico, tra introspezione e speranza.
Il plauso delle istituzioni
Al termine dell’evento, i sindaci dell’Unione – Cesare Chiesa (Rosignano), Maurizio Deevasis (Cella Monte) e Paolo Marchisio (San Giorgio) – hanno espresso gratitudine e ammirazione per l’iniziativa, definendola “superba e commovente”.