Olivetta Vini, un nuovo spazio degustazioni che celebra il territorio
L'inaugurazione sabato scorso
CASTELLETTO MERLI – Un nuovo spazio dedicato al vino, al gusto e alla bellezza del paesaggio collinare del Monferrato ha aperto le sue porte a Castelletto Merli. Olivetta Vini ha inaugurato il suo nuovo spazio degustazioni in via Sogliano 7, a pochi minuti da Moncalvo, regalando ai visitatori un’esperienza immersiva tra vigneti, sapori locali e convivialità.
Il debutto ufficiale è avvenuto sabato scorso con un brindisi collettivo che ha visto la partecipazione di numerosi sindaci e amministratori del territorio (Castelletto Merli, Cerrina, Grazzano, Moncalvo, Penango), oltre diversi operatori del settore e non solo. L’ex fienile, completamente ristrutturato e trasformato in un’accogliente area eventi con terrazza panoramica, ha accolto centinaia di visitatori.
Ogni fine settimana, su prenotazione, sarà possibile partecipare a degustazioni di vini locali accompagnati da taglieri tematici (anche vegetariani), ispirati alla tradizione orticola del Monferrato. Il tutto immersi nel suggestivo paesaggio vitivinicolo.
Oltre alle degustazioni, lo spazio offre visite guidate in vigna e cantina, accoglienza rurale con casa vacanze, e un’area camper attrezzata, per un soggiorno all’insegna della natura e della scoperta. Un nuovo spazio pensato per turisti ma che accoglie prima di tutto gli stessi monferrini.