Casale Popolo e Terranova: al via il nuovo Consiglio di Partecipazione
Raffaele Ventola nominato presidente: si punta su ascolto, inclusione e contatto diretto con i cittadini
CASALE MONFERRATO – Si è recentemente insediato il Consiglio di Partecipazione n.8, relativo alle frazioni di Casale Popolo e Terranova, pronto a intraprendere il nuovo quinquennio con entusiasmo e spirito di collaborazione. Il nuovo presidente è Raffaele Ventola, affiancato da Katia Veronese, che assicura la continuità dell’esperienza precedente nel ruolo di segretaria, e da Valentina Brunello e Anna Maria Villata come componenti. A coordinare i lavori per conto dell’Amministrazione comunale sarà la consigliera Melania Lombardo.
Un impegno concreto per ascoltare e dialogare
Il Consiglio di Partecipazione di Casale Popolo e Terranova ha delineato le prime priorità, partendo dalle esigenze raccolte nei contatti iniziali con la popolazione locale. Il presidente Ventola ha sottolineato l’importanza di essere presenti e operativi: «Sono onorato, insieme al mio gruppo, di intraprendere questa nuova avventura e di assumermi personalmente questo ruolo. Il mio impegno sarà totale. Cercherò di essere la guida e la voce di ogni singolo cittadino, perché ogni voce conta per migliorare le nostre frazioni».
Strumenti di partecipazione e prossimi passi
Nei prossimi giorni sarà organizzata un’assemblea pubblica aperta alla cittadinanza con la partecipazione dell’Amministrazione comunale. Un appuntamento che si pone l’obiettivo di ascoltare le istanze dei residenti, raccogliere proposte e stimolare una partecipazione attiva.
Inoltre, per agevolare la comunicazione tra cittadini e Consiglio, verranno posizionate apposite cassette per la raccolta delle richieste in punti strategici delle due frazioni.
Confermati anche i canali digitali di riferimento:
-
la pagina Facebook ufficiale, che continuerà a essere aggiornamento costante delle attività;
-
la mail dedicata all’indirizzo: cdp8@comune.casalemonferrato.al.it.