“Un tè con Bistolfi… e Segantini” al Museo Civico di Casale
Venerdì 11 aprile, arte e degustazione si incontrano nel secondo appuntamento del ciclo ispirato alla mostra “La Bellezza liberata”
CASALE MONFERRATO – Venerdì 11 aprile 2025, alle ore 17,00, il Salone Vitoli del Museo Civico ospiterà il secondo appuntamento del ciclo “Un tè con…”, rassegna di eventi collaterali alla mostra “La Bellezza liberata. Leonardo Bistolfi e gli amici divisionisti”, che continua a raccogliere grande interesse da parte del pubblico.
Un connubio tra arte e gusto
Il nuovo incontro, intitolato “Un tè con Bistolfi… e Segantini”, unisce arte e degustazione in un’esperienza culturale e sensoriale. La formula prevede una presentazione tematica sull’opera e la figura degli artisti protagonisti, Leonardo Bistolfi e Giovanni Segantini, seguita da una raffinata degustazione di tè, curata da Barbara Corino e dalla sommelier Silvia Miglietta.
L’evento rappresenta un momento di incontro tra le suggestioni visive dell’arte divisionista e i profumi e i sapori di infusi selezionati, con abbinamenti pensati ad hoc per rievocare, anche attraverso il palato, le atmosfere dei dipinti.
Prenotazione obbligatoria
La partecipazione prevede un costo simbolico di 4,00 euro, a cui va aggiunto il biglietto d’ingresso al museo. È obbligatoria la prenotazione, da effettuarsi contattando i numeri 0142 444309 / 444249 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail museo@comune.casale-monferrato.al.it.