Caccia all’uovo a Casale: divertimento per bambini per il centro
Sabato 12 aprile pomeriggio dedicato alle famiglie con una caccia al tesoro pasquale tra le vie e i negozi
CASALE MONFERRATO – Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la “Caccia all’uovo”, iniziativa pasquale promossa dalla Città di Casale Monferrato e rivolta ai bambini e alle famiglie, in collaborazione con le associazioni di commercianti Confcommercio, Unicom Casale, Confesercenti, Botteghe Storiche e Casale C’è.
La partenza dal Castello
Il ritrovo è fissato per sabato 12 aprile alle ore 15,00 presso il Castello del Monferrato, punto di accoglienza e registrazione. La partenza ufficiale avverrà mezz’ora dopo, alle ore 15,30, con l’avvio della caccia al tesoro che prenderà il via dalla Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi “E. Luzzati”, luogo che sarà anche tappa conclusiva dell’iniziativa, prevista entro le ore 17,00.
Ovetti nascosti nelle vetrine
Durante il percorso, che si snoderà tra le vie del centro cittadino, i piccoli partecipanti, accompagnati dalle famiglie, riceveranno una mappa illustrata con i negozi aderenti, nelle cui vetrine saranno nascosti gli ovetti di Pasqua. L’obiettivo? Contare e annotare con precisione quante uova si riescono a individuare.
Le mappe, compilate e riconsegnate al punto di arrivo, permetteranno di premiare i partecipanti più attenti, ovvero coloro che avranno individuato il numero esatto o più vicino di ovetti presenti nelle vetrine.
Un’iniziativa per vivere il centro
Il Presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Battista Filiberti, ha dichiarato: «L’iniziativa si inserisce nel programma di attività che l’Amministrazione comunale promuove con l’obiettivo di favorire momenti di aggregazione e partecipazione, con particolare attenzione ai più giovani, in un contesto di valorizzazione del centro cittadino e della collaborazione con il tessuto commerciale locale».