Chiosco Liberty: arte, tè e territorio nelle iniziative primaverili
Mostre, degustazioni e laboratori per valorizzare lo storico padiglione di Piazza Castello
CASALE MONFERRATO – Dopo i lavori di riqualificazione avviati con il progetto “5R per Casale”, il Chiosco Liberty di Piazza Castello si conferma spazio di cultura e partecipazione. Sabato 12 aprile, alle ore 17, sarà inaugurata la mostra personale “Pois” dell’artista Emiliano Stefano Cavalli, che resterà visitabile fino a domenica 27 aprile, nei fine settimana dalle ore 10,00 alle 12,00 e 16,00 alle 19,00 o su appuntamento.
“Pois”, personale di Emiliano Stefano Cavalli
L’esposizione, ad ingresso gratuito, segna un ulteriore passo nel percorso di apertura del Chiosco Liberty all’arte contemporanea e alla promozione degli artisti locali e nazionali. Per informazioni e prenotazioni: 340 7253914 – 327 3891204.
A maggio il tè protagonista con Yamato
Nel mese di maggio 2025, il Chiosco ospiterà un ciclo di eventi a cura dell’Associazione Yamato, in occasione della Giornata internazionale del tè (21 maggio). In programma, degustazioni guidate, laboratori tematici e una mostra di opere realizzate con la tecnica pittorica giapponese Sumi-e, per un percorso che coniuga arte, cultura orientale e benessere.
A giugno la mostra “Viaggio nel cosmo”
Dal 29 maggio al 16 giugno 2025, sarà la volta della personale di Paolo Novelli, intitolata “Viaggio nel cosmo”, che proseguirà il cammino di valorizzazione del Chiosco Liberty attraverso una proposta artistica ispirata all’universo e alla relazione tra uomo e infinito.