Novipiù “sfrattata” da Casale. Con Faenza si gioca alla Cittadella di Tortona
La partita casalinga di domenica si gioca in trasferta alla Cittadella di Tortona. Il club: "Scelta della Fip, non nostra"
CASALE – Novipiù “sfrattata” da Casale. La partita di domenica prossima tra Novipiù Monferrato Basket e Blacks Faenza, in programma alle ore 18, non si disputerà come da calendario al PalaEnergica di Casale Monferrato, ma sarà trasferita alla Cittadella di Tortona, alla Facility ‘Luigino Fassino’.
Lo ha annunciato poco fa il club monferrino, fornendo nella nota questa spiegazione. “Una decisione presa dalla Fip per garantire la contemporaneità di tutte le partite dell’ultimo turno di regular season di Serie B Nazionale. Non essendo possibile modificare l’orario della gara e con il PalaEnergica Paolo Ferraris già assegnato a Derthona Basket-Olimpia Milano, siamo costretti a disputare il match in campo secondario omologato per la categoria”.
Disappunto del club monferrino
Il disappunto del club rossoblù è evidente, come si legge in un altro passo del comunicato. “Una scelta non dipendente dalla nostra volontà, che ci priva dell’abbraccio del nostro pubblico in un momento decisivo per la stagione”.
Nelle prossime ore saranno specificate le modalità di accesso all’impianto per i tifosi che vorranno seguire la squadra in trasferta per questa partita casalinga.