San Giorgio Monferrato accoglie la nuova segretaria comunale
Laura Pagani nominata segretaria grazie alla convenzione tra cinque comuni del territorio
SAN GIORGIO MONFERRATO – Si è tenuto martedì 22 aprile 2025 il primo Consiglio Comunale con la presenza della nuova segretaria comunale Laura Pagani, che da questa settimana affiancherà l’amministrazione sangiorgese grazie alla convenzione intercomunale sottoscritta con i Comuni di Treville, Gabiano, Cella Monte e Ozzano Monferrato.
Laura Pagani: esperienza e formazione al servizio del territorio
La dottoressa Laura Pagani, laureata in giurisprudenza e originaria di Livorno, affronta il suo primo incarico ufficiale come segretaria comunale dopo un percorso professionale consolidato negli enti locali. La sua formazione giuridica e la competenza amministrativa costituiscono una risorsa significativa per i comuni coinvolti nella convenzione, che vede Ozzano Monferrato come ente capofila.
Come da accordi, la nuova segretaria sarà presente un giorno a settimana presso il Comune di San Giorgio Monferrato, assicurando supporto agli uffici e continuità operativa nei procedimenti amministrativi e consiliari.
Approvati quattro punti all’ordine del giorno
Oltre al saluto istituzionale rivolto alla nuova figura amministrativa, la seduta del Consiglio ha visto l’approvazione unanime di quattro delibere rilevanti per l’ente:
-
Rendiconto dell’esercizio finanziario 2024
-
Tariffe TARIP per l’anno 2025
-
Regolamento per l’attribuzione delle onorificenze civiche
-
Rinnovo della convenzione SUAP con Casale Monferrato (2025-2030)
La condivisione unanime dei contenuti proposti conferma la solidità dell’indirizzo politico-amministrativo e l’intento di proseguire con una gestione condivisa e partecipata dei servizi strategici.