Ovadese, la rete di Piana vale un salto verso i playoff
A 90' dalla fine del campionato
OVADA – L’Ovadese saluta il Geirino battendo 1-0 il CBS Torino. Tre punti pesanti per la squadra di Carosio nella giornata che tiene aperta la corsa per i playoff con la sconfitta patita dal Pinerolo. Attualmente l’Ovadese è quinta dopo aver sorpassato il Centallo sconfitto dalla Valenzana. Deciderà tutto l’ultima giornata di campionato. Per la squadra di casa una prestazione di qualità con il difetto di non essere riusciti a chiudere prima il discorso. C’è voluto anche un grande Gaione a scongiurare il pericolo più grande di un pareggio dagli 11 metri alla metà della ripresa.
In avvio la formazione è quasi quella tipo. Tornano dal primo minuto capitan Costa per la fascia sinistra e Genocchio a fare le veci dell’inutilizzabile Bosic. La coppia difensiva è composta da Bianchi e Mendolia. Il reparto di mezzo conta anche su Campazzo e il solito Agostini. In avanti c’è la coppia formata da Romei e Piana.
Primo tempo
L’Ovadese preme da subito nel tentativo di mettere le cose in chiaro. La formazione ospite è guardinga. Romei al 5′ calcia di destro dal limite: facile l’intervento a terra di Cecconello. Il vantaggio nasce subito dopo. Scambio Romei – Piana in area: l’ex Acqui scarica il suo destro sotto la traversa. La rete contribuisce a rallentare il ritmo. La formazione ospite preme ma non trova la possibilità di insidiare la porta di Gaione. Al 30′ Romei colpisce di testa e coglie il palo. Sul capovolgimento di fronte pareggia il CBS ma l’arbitro annulla per fuorogioco.
Secondo tempo
L’Ovadese riparte con un cambio: si rivede Ottonelli per Ferrari. La formazione ospite cerca il pareggio. Al 15′ Ottonelli scambia in area con Romei ma calcia alto da buona posizione. Al 16′ Gaione atterra in area un attaccante ma si riscatta respingendo la conclusione di Nodini. L’Ovadese si scuote. Cecconello si supera deviando sulla traversa la conclusione ravvicinata di Campazzo. Il centrocampista ci riprova al 30′ ma spedisce sul fondo sul servizio di Agostini.
Al 39′ ci prova ancora Piana: il suo sinistro in corsa è alto di poco sulla traversa. Scappa in contropiede anche Agostini sulla destra. Il cross è troppo alto per l’accorrente Romei.
FORMAZIONE – OVADESE:
Gaione, Visentin, Costa, Mendolia, Bianchi, Ferrari Al., Agostini, Genocchio, Romei, Campazzo, Piana. All.: Carosio.