Trovata bruciata l’auto di Pio Rinaldi, l’anziano di Lu scomparso
Tra Felizzano e Solero, vicino ad un laghetto, è stato rinvenuto il mezzo con il quale l'uomo si era allontanato da casa
SOLERO-FELIZZANO – È stata ritrovata completamente bruciata la Fiat Panda rossa appartenente a Pio Rinaldi, l’anziano di Lu Monferrato di cui non si hanno più notizie da venerdì scorso. Il mezzo è stato individuato giovedì scorso in una zona agricola tra Solero e Felizzano, nei pressi di un laghetto all’altezza della Cascina Urbana.
Il laghetto di Cascina Urbana è stato svuotato e al suo interno non è stato rilevato nulla di utile alle indagini. Indagini che, dunque, devono proseguire su altre piste.
Subito dopo il ritrovamento, le operazioni di ricerca si sono intensificate: i Carabinieri di San Salvatore Monferrato, guidati dal comandante Vittorio Gasparini, insieme al Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Alessandria, diretto dal colonnello Silvio Mele, e ad alcuni uomini della Protezione Civile, hanno avviato battute di perlustrazione su tutto il territorio circostante.
Sono stati impiegati cani molecolari, mentre un elicottero ha sorvolato l’area per individuare eventuali tracce utili. Sono in corso anche accurate verifiche nelle acque del laghetto.
Nonostante l’imponente dispiegamento di forze, di Pio Rinaldi non è stata ancora trovata alcuna traccia.
La scomparsa dell’anziano, che cammina con l’ausilio di una stampella a causa di difficoltà motorie, resta per ora un mistero che tiene con il fiato sospeso la comunità.
La vicenda
Pio Rinaldi, 80 anni, vedovo, residente a Lu Monferrato, è scomparso nel primo pomeriggio di venerdì 18 aprile, dopo essersi allontanato da casa a bordo della sua Fiat Panda rossa (targa DY375MT).
L’ultimo avvistamento confermato risale alle 19.30 di quella sera, nella zona di Quargnento, dove un suo compaesano lo avrebbe notato.
Da quel momento, non si sono più avute notizie. Le prime ricerche, coordinate dai Carabinieri e supportate da volontari e cittadini, si sono estese senza sosta, fino al ritrovamento drammatico dell’auto.
La speranza ora è che le ricerche in corso possano far luce sulla sorte dell’anziano.