Centri estivi comunali: iscrizioni dal 7 maggio per bimbi 3-6 anni
Aperte anche le richieste di assistenza per bambini con disabilità e pubblicato l’elenco dei centri accreditati per la primaria
CASALE – Il Comune di Casale Monferrato ha comunicato l’avvio delle iscrizioni ai centri estivi comunali Casale Monferrato rivolti ai bambini dai 3 ai 6 anni, che si svolgeranno dal 1 al 31 luglio 2025, con possibilità di proroga dal 1 al 5 settembre in base al numero delle richieste.
Le famiglie potranno presentare domanda di adesione dal 7 maggio al 6 giugno, presso gli uffici della Pubblica Istruzione in via Mameli 14.
Inclusione e continuità educativa
Il centro estivo per l’infanzia si terrà presso la Scuola d’infanzia Peter Pan, con orario continuato dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.30. Il servizio include anche il supporto educativo per i bambini con disabilità, che saranno seguiti direttamente dal personale comunale.
Per i bambini con disabilità dai 6 agli 11 anni (scuola primaria) iscritti presso gestori privati accreditati – tra cui oratori, associazioni e società sportive – il Comune garantirà la presenza di educatori specializzati per un massimo di sei settimane e otto ore giornaliere. Le domande andranno presentate entro il 20 maggio.
Nidi e centri accreditati
Per la fascia 0-3 anni, le attività si svolgeranno dal 1 al 31 luglio in due dei tre nidi comunali, con orario analogo a quello previsto per le altre fasce d’età.
Sul sito del Comune è inoltre disponibile l’elenco completo dei centri estivi accreditati per i bambini della scuola primaria, con tutti i riferimenti per facilitare la scelta da parte delle famiglie.
Per saperne di più
Tutte le informazioni aggiornate sono disponibili sulla pagina ufficiale del Comune.