Un tè con Bistolfi e Pellizza al Museo Civico il 9 maggio
Nuovo appuntamento tra arte e degustazione al Salone Vitoli con “La Bellezza liberata”
CASALE – Venerdì 9 maggio 2025, alle ore 17,00, il Salone Vitoli del Museo Civico di Casale Monferrato ospiterà un nuovo appuntamento della rassegna “Un tè con Bistolfi”, evento collaterale alla mostra “La Bellezza liberata. Leonardo Bistolfi e gli amici divisionisti”.
La formula unisce approfondimenti artistici e degustazioni tematiche di tè, offrendo un’esperienza sensoriale a cavallo tra cultura visiva e gusto. L’incontro sarà incentrato sulla figura di Leonardo Bistolfi e del collega Giuseppe Pellizza da Volpedo, offrendo spunti storici e stilistici che saranno accompagnati da un momento conviviale e raffinato.
Un percorso tra sapori e storia
Il format, curato da Barbara Corino e dalla sommelier Silvia Miglietta, prevede due momenti: una presentazione tematica sull’artista protagonista e una degustazione di tè selezionati, accuratamente abbinati al contenuto dell’incontro. Un modo originale e immersivo per scoprire gli autori della grande arte italiana di fine Ottocento.
La partecipazione è a pagamento, al costo di € 4,00, a cui si aggiunge il biglietto di ingresso al Museo Civico. È richiesta la prenotazione obbligatoria.
Informazioni e prenotazioni
- 0142 444309 – 0142 444249
- museo@comune.casale-monferrato.al.it