A Ticineto nasce la biblioteca “Ninfa Fontana”
Società
25 Maggio 2025
ore
15:16 Logo Newsguard
L’omaggio

A Ticineto nasce la biblioteca “Ninfa Fontana”

Lunedì 26 maggio l’intitolazione ufficiale della biblioteca scolastica in ricordo della professoressa amata da generazioni di studenti

TICINETO – Sarà inaugurata lunedì 26 maggio 2025 alle ore 14:45 la nuova biblioteca scolastica della scuola secondaria di Ticineto, parte dell’Istituto Comprensivo “Don Milani”, che porterà il nome della professoressa Ninfa Fontana, prematuramente scomparsa nel corso dell’anno.

L’intitolazione rappresenta un riconoscimento affettuoso e sentito alla figura di una docente che, per molti anni, ha insegnato lettere italiane con dedizione e passione, lasciando un segno indelebile tra colleghi, studenti e famiglie.

Un ricordo vivo tra le generazioni

Alla cerimonia sono invitati gli alunni della classe 3ªA, che hanno avuto la professoressa Fontana come insegnante, oltre a ex studenti, genitori, docenti e autorità, per condividere un momento di memoria e riconoscenza collettiva.

La biblioteca Ninfa Fontana è stata pensata non solo come spazio fisico di lettura e studio, ma anche come luogo simbolico, in cui vivere e trasmettere quell’amore per la lingua italiana e la letteratura che ha caratterizzato la carriera educativa della docente.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione