Street Views 7III, il nuovo progetto di Kerze Man con Narra e Dj Izak
Il rapper e fotografo legato a Casale Monferrato spiega la genesi della collaborazione con Narra e Dj Izak e come sono nate le undici tracce che compongono il nuovo disco. Dentro ci sono le sue origini e tante passioni: la fotografia, l'arte, il Giappone e l'Asia
MUSICA – Street Views 7III, il nuovo progetto di Kerze Man con Narra e Dj Izak. Questo progetto discografico è nato dall’unione di tre artisti con una lunga storia nel rap e nella scena live italiana.
Oltre 20 anni di esperienza sui palchi, tra jam, eventi underground, club e festival.
“Il nostro suono nasce dalla strada, ma punta sempre al cuore: beat boom bap crudi, rime vere e performance che lasciano il segno“, spiegano i tre.
“Nel tempo abbiamo costruito un’identità forte e riconoscibile, che trova nel live il suo ambiente naturale: energici, diretti, coinvolgenti. Ogni show è un’esperienza, e ogni traccia nasce per essere portata dal palco al cuore di chi ascolta”.
Kerze Man, rapper originario di Trino, che ora lavora a Casale Monferrato e a Milano, spiega qual è stata la genesi del disco, disponibile dal 9 giugno su tutte le piattaforme digitali.
“Attraverso la musica e l’arte sono riuscito ad uscire dalla depressione, cominciata dopo essere uscito da una storia d’amore molto lunga – racconta – Da sempre, il rap è una speranza, un rifugio. Compongo canzoni come se fosse fotografie e viceversa”.
La collaborazione con Narra è attiva da lungo tempo. “Nel suo studio di registrazione a Cassine, sono passati moltissimi artisti – racconta Alessandro Nasca, in arte Kerze Man – Narra mi ha dato alcuni beat sui quali comporre, io ne ho scelti alcuni, in particolare quelli che meglio rappresentano una fusione tra boom bap e reggae, che sono due cose che mi sono sempre piaciute”.
Durante lo sviluppo del progetto, è avvenuto anche l’incontro con Dj Izak, “deejay che ai piatti è un mostro. Durante i live, riesce a farli suonare divinamente”.
E proprio durante una mini jam nasce l’idea di portare avanti un progetto insieme. La realizzazione ha richiesto un anno di lavoro.
Street Views 7III: le tracce
Undici le tracce del disco, che è disponibile in digitale ma anche in cd e in vinile (cento le copie realizzate).
Messaggi autentici e genuini e storie vere nelle quali potersi riconoscere compongono ‘Street Views 7III’.
‘Narra, Izak ed io siamo costantemente in auto per incontrarci in studio – racconta Alessandro – Ecco che il titolo del progetto e il disco stesso riprendono il tema del viaggio in auto. 7III è invece un rimando alla mia macchina fotografica, la Sony Alpha 7III appunto”.
Un viaggio in macchina composto da undici tappe, dove non mancano i riferimenti all’arte, alla fotografia, al Giappone e all’Asia, grandi passioni che fanno parte della vita di Alessandro.
Le tracce indagano la sua storia personale, la sua professione di fotografo, le sue origini.
Tra i temi affrontati, vi è anche quello del bullismo, con l’accento posto sul senso di riscatto.