Yoga a Casale, una serata per scoprire radici e trasformazioni
Cultura
11 Giugno 2025
ore
17:17 Logo Newsguard
L'incontro

Yoga a Casale, una serata per scoprire radici e trasformazioni

Giovedì 12 giugno la Biblioteca Civica ospita Mara Valenti per riflettere su origini e modernità della disciplina

CASALE MONFERRATO – Un appuntamento dedicato a chi desidera approfondire il significato autentico dello yoga, al di là della semplice pratica fisica: giovedì 12 giugno, alle ore 21,00, il Salone del Senato della Biblioteca Civica “Giovanni Canna” ospiterà l’incontro “Yoga, non solo pratica. Origini ed evoluzione di un fenomeno globale”, a cura di Mara Valenti.

Uno sguardo storico e critico sullo yoga contemporaneo

Nel corso dell’incontro, gratuito e aperto al pubblico, l’esperta proporrà un percorso che parte dalle radici storiche e filosofiche della disciplina nello spazio culturale indiano, fino a giungere alle forme più recenti e globalizzate dello yoga contemporaneo. Spesso ridotto a mera pratica posturale o attività fitness, lo yoga sarà qui raccontato nella sua complessità culturale e spirituale, con un approccio divulgativo ma rigoroso, capace di distinguere tra tradizione e reinterpretazioni moderne.

Chi è Mara Valenti

Relatrice della serata, Mara Valenti ha alle spalle una carriera accademica come docente e ricercatrice di Diritto Internazionale. Dopo il conseguimento del Master in Yoga Studies presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, ha proseguito la formazione come istruttrice di hatha yoga (C.S.E.N. e Yoga Alliance) e Raja Yoga presso l’Ananda Yoga Academy di Assisi.

Info e contatti

L’ingresso all’evento sarà libero fino a esaurimento posti. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Biblioteca Civica di Casale Monferrato al numero 0142.444246 / 0142.444297 oppure via e-mail a bibliote@comune.casale-monferrato.al.it.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione