Tutti in campo per Cardia: raccolti 1.200 euro, andranno in beneficenza
Fotogallery, Società, Sport
Marco Bertoncini  
16 Giugno 2025
ore
10:06 Logo Newsguard
Il torneo

Tutti in campo per Cardia: raccolti 1.200 euro, andranno in beneficenza

Sabato, nonostante il grande caldo, ottimi riscontri dall'evento benefico in memoria del giovane monferrino

VILLANOVA – Riscontri più che positivi sabato per la prima edizione del Memorial Andrea Cardia, torneo benefico dedicato al giovane monferrino scomparso all’inizio dello scorso dicembre.

Sul campo del Degiorgis si sono affrontati tanti amici che hanno condiviso con Andrea momenti sul rettangolo di gioco, nel tempo libero o sul lavoro: gli Amici Viola, gli Amici Orange, gli Amici di Andrea e i colleghi della Tubi Gomma Torino. Circa 60 gli atleti scesi in campo, nonostante il gran caldo, e oltre il doppio i partecipanti presenti nel corso del pomeriggio. Tra loro anche i familiari di Cardia: Gianluigi, Marilena e Matteo.

Per la cronaca sportiva, in secondo piano rispetto al valore umano della giornata, comunque festosa e toccante, la vittoria è andata agli Amici Viola. Durante la manifestazione sono stati raccolti circa 1.200 euro a favore di Telefono Amico Italia, realtà che da oltre cinquant’anni offre un servizio di ascolto gratuito, anonimo e attivo ogni giorno dell’anno, per chiunque attraversi momenti di solitudine, difficoltà o fragilità emotiva.

Gli organizzatori, amici stretti di Cardia, confidano nel rinnovo delle proficue collaborazioni con Tubi Gomma Torino e con la società Villanova in vista della prossima edizione, ringraziandole per il prezioso e indispensabile supporto alla buona riuscita dell’evento.

 

Articoli correlati
Sgomento a Mirabello per la morte di Andrea Cardia
Cronaca
La tragedia
Il giovane, 34 anni, è stato trovato senza vita nella zona del campo sportivo del paese
1 Dicembre 2024
ore
10:34
MIRABELLO - AGGIORNAMENTO: sono state fissate le esequie di Andrea Cardia. Si terranno mercoledì 4 d...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione