StraCasale 2025: sport, solidarietà e 15.500 euro in beneficenza
Società, Video
17 Giugno 2025
ore
17:24 Logo Newsguard
Il bilancio

StraCasale 2025: sport, solidarietà e 15.500 euro in beneficenza

Qualche cifra e il video ufficiale degli organizzatori

CASALE MONFERRATO – Personal Gym, che da 3 anni organizza la StraCasale, l’evento podistico non competitivo di Casale, ha comunicato il bilancio dell’edizione 2025, andata in scena poco meno di un mese fa.

«Siamo lieti di comunicare i risultati delle vendite a sostegno di A.N.F.F.A.S. Casale e della Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro di Candiolo – spiegano da Personal Gym – oltre al versamento del 30% derivante dalla vendita delle magliette come previsto dal disciplinare comunale per la concessione del marchio “StraCasale”, la Personal Gym SSD ha deciso di donare molto più, dando in beneficenza un importo complessivo di 15.500 euro che sono donati ad A.N.F.F.A.S, alla Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro di Candiolo ed una piccola parte anche al progetto sociale di Radio in Fiore, alla Croce Rossa di Casale Monferrato ed a A.N.D.O.S. di Casale Monferrato, sostenendo così più cause benefiche, ottenendo un risultato straordinario».

Le buone notizie non si fermano: la Personal Gym ha annunciato la volontà di destinare ulteriori fondi in collaborazione con l’Istituto di Candiolo per l’allestimento di un ambulatorio mobile, che potrà offrire check-up preventivi gratuiti durante le prossime edizioni della manifestazione.

Oltre 37.000 euro donati in tre anni

Grazie all’impegno degli organizzatori e alla risposta entusiasta della comunità, nelle ultime tre edizioni della StraCasale sono stati donati complessivamente 37.500 euro.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione