Valmacca, in pensione la maestra Gianna dopo una vita per la scuola
Società
19 Giugno 2025
ore
09:11 Logo Newsguard
Il saluto

Valmacca, in pensione la maestra Gianna dopo una vita per la scuola

Commozione e affetto per l’insegnante, salutata da generazioni di alunni, colleghi e autorità

VALMACCA – “Buona pensione maestra Gianna!” è stato l’augurio corale che ha chiuso, tra applausi e commozione, la festa di fine anno scolastico alla scuola primaria di Valmacca. A riceverlo è stata Gianna Portalupi, insegnante storica dell’istituto, che dal primo settembre saluterà la scuola per iniziare il suo periodo di pensionamento.

Al termine della festa, alunni, colleghi e genitori – sia attuali che di ieri – hanno voluto ringraziare pubblicamente la maestra, che nel corso della sua carriera ha seguito parecchie generazioni di studenti, diventando una presenza familiare e rispettata nel contesto scolastico e comunitario.

Un saluto affettuoso e condiviso

Alla cerimonia erano presenti anche le autorità locali, tra cui il Sindaco di Valmacca Piero Bovio, il Sindaco di Bozzole Ugo Baldi e il Preside Riccardo Calvo, che hanno espresso stima e gratitudine per l’opera svolta da Gianna Portalupi, sottolineando la sua grande passione per l’insegnamento e la costante dedizione agli alunni.

Non è mancata l’emozione nel momento dei saluti finali, accompagnati da omaggi degli studenti che hanno voluto così manifestare il loro affetto alla maestra, protagonista per anni della vita scolastica del paese.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione