• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Search
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Concerto
    Spettacoli
    20 Giugno 2025
    ore
    17:49 Logo Newsguard
    L’anniversario

    Concerto in Santa Chiara per i 30 anni dell’“Opera dei Ragazzi”

    Il 21 giugno, in occasione della Festa della Musica, l’Auditorium celebra tre decenni di educazione musicale giovanile

    CASALE MONFERRATO – Sabato 21 giugno 2025, alle ore 17, l’Auditorium Santa Chiara di via Facino Cane 31 ospiterà un concerto speciale per celebrare i trent’anni dell’“Opera dei Ragazzi”, storico progetto di educazione musicale rivolto ai più giovani. L’iniziativa inaugura ufficialmente il programma di eventi che accompagneranno questo importante anniversario.

    L’appuntamento, a ingresso libero, si inserisce nel calendario della Festa della Musica, manifestazione nazionale che anima ogni anno il solstizio d’estate attraverso eventi gratuiti dedicati alla musica come linguaggio universale e strumento di aggregazione sociale.

    Musica, educazione e condivisione

    A rendere ancora più significativo l’evento sarà la partecipazione del Progetto di coro e violoncello dell’Istituto Comprensivo “Negri” – Scuola Primaria San Paolo, con la direzione di Erika Patrucco. Una sinergia che unisce le nuove generazioni di musicisti e celebra un percorso educativo, artistico e umano che ha segnato profondamente la comunità casalese.

    Il concerto dell’Opera dei Ragazzi sarà un’occasione per rivivere emozioni e ricordi attraverso le voci e gli strumenti di chi ha condiviso, in tempi diversi, l’esperienza di un progetto che ha saputo coniugare educazione e creatività, offrendo ai ragazzi uno spazio espressivo di crescita e bellezza.

    Trent’anni di armonia e inclusione

    Nata come iniziativa formativa, l’Opera dei Ragazzi ha saputo evolversi nel tempo mantenendo fede al suo obiettivo: promuovere la cultura musicale tra i giovani, alimentando lo spirito di partecipazione collettiva e valorizzando il talento in un contesto non competitivo ma inclusivo. Trent’anni di attività che hanno coinvolto centinaia di bambini e ragazzi, creando legami intergenerazionali e lasciando un’impronta indelebile nella storia educativa cittadina.

    SEGUI ANCHE:

    Auditorium santa chiara Erika Patrucco festa della musica Opera dei Ragazzi
    this is a test{"casale":"Casale"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Casale Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C