Maltempo a Casale: disagi negli impianti idrici e blackout elettrici
Cronaca
22 Giugno 2025
ore
13:50 Logo Newsguard
La situazione

Maltempo a Casale: disagi negli impianti idrici e blackout elettrici

AM+ segnala criticità: diverse le utenze senza acqua. Enel al lavoro per ripristinare le linee

CASALE MONFERRATO – All’indomani del forte maltempo, problemi di erogazione corrente elettrica e di erogazione d’acqua a Casale.

16:30 | 06.22

AM+, attraverso il Comune di Casale, informa che è stato completato il ripristino della fornitura idrica nelle zone di Casale precedentemente interessate dall’interruzione del servizio. Qualora alcuni utenti riscontrassero ancora l’assenza di acqua, si invita a contattare il numero verde 800.40.35.65 per segnalare eventuali criticità. Nelle prossime 24 ore, potrebbero manifestarsi temporanei fenomeni di acqua bianca o lievemente torbida, legati al ripristino del servizio. Tali fenomeni sono da considerarsi transitori. Nel caso dovessero persistere oltre le 24 ore, è possibile rivolgersi al pronto intervento AM+ al numero verde 800.40.35.65.

13:50 | 06.22

A seguito del forte maltempo che ha colpito la città nella giornata di ieri, si registrano tuttora disagi nel funzionamento di alcuni servizi essenziali. In particolare, l’azienda Am+ ha comunicato criticità negli impianti di sollevamento delle acque, che potrebbero causare irregolarità temporanee nel servizio idrico durante la giornata odierna.

La società ha assicurato il massimo impegno per il rapido ripristino della piena operatività, sottolineando che le anomalie sono legate direttamente agli effetti del maltempo sugli impianti. Gli operatori sono al lavoro per monitorare costantemente la situazione e ripristinare la funzionalità completa dei sistemi coinvolti.

Nel frattempo, il Comune di Casale Monferrato informa che Enel sta continuando le attività di manutenzione straordinaria per ripristinare le linee elettriche danneggiate in città e nelle frazioni. Le interruzioni hanno causato disagi diffusi, soprattutto in alcune zone periferiche, dove si sono registrati blackout prolungati. L’azienda ha garantito che l’intervento proseguirà senza sosta fino alla completa normalizzazione del servizio elettrico.

Articoli correlati
Casale, i danni e gli interventi dopo il maltempo
Cronaca, Società
Il bilancio
Situazioni di disagio ripristinate già nella serata di ieri. Segnalate problematiche con la corrente
22 Giugno 2025
ore
11:09
CASALE - Un'ora circa di tempesta , ieri sera 21 giugno, ha colpito Casale Monferrato , i comuni del...
Leggi di piú
Maltempo: violentissimo temporale, numerose le chiamate ai Vigili del fuoco
Cronaca
L’allarme
La festa del Cristo è stata annullata. Sospese anche altre manifestazioni. Sottopasso del Cristo è allagato. Forti disagi anche nel Casalese. Controlli anche nei sobborghi
di Redazione 
21 Giugno 2025
ore
20:20
ALESSANDRIA -  I Vigili del fuoco stanno rispondendo alle molte telefonate per il forte maltempo che...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione