Il Gruppo Stat premiato da ANAV per la seconda volta
La foto del pullman Blu Stat davanti alla Torre Eiffel conquista la giuria del concorso “Imprese in Movimento”
ROMA – Il Gruppo Stat di Casale Monferrato conquista per il secondo anno consecutivo un importante riconoscimento nell’ambito del premio nazionale “Imprese in Movimento” promosso da ANAV – Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori. Un premio che celebra, attraverso immagini e video, l’evoluzione del trasporto passeggeri su gomma.
Dopo la vittoria dello scorso anno nella categoria Emotional Video con il filmato “Ripartenza”, incentrato su una straordinaria esperienza scolastica che aveva coinvolto 600 studenti astigiani in visita all’Emilia Romagna, il Gruppo Stat si aggiudica nel 2025 il Premio della Giuria nella categoria “Foto”.
L’immagine vincitrice, pubblicata sui canali social di Stat Viaggi, immortala uno dei caratteristici pullman Blu Stat in sosta davanti alla Torre Eiffel, simbolo per eccellenza di Parigi. Uno scatto che unisce identità aziendale e spirito internazionale, evidenziando la vocazione turistica e la capacità di rappresentare il territorio anche oltre i confini nazionali.
La cerimonia di premiazione a Roma
La consegna del premio si è tenuta il 25 giugno 2025 presso la prestigiosa Residenza di Ripetta a Roma, durante l’assemblea annuale di ANAV. A ritirare il riconoscimento è stato l’Amministratore Delegato del Gruppo Stat Paolo Pia, ritratto accanto a Serena Lancione, presidente di ANAV Piemonte e vicepresidente nazionale dell’associazione.