Modifiche alla viabilità in via Aporti e dintorni dal 3 luglio
Previsti divieti di sosta e transito per lavori sulla rete elettrica fino al 15 luglio
CASALE MONFERRATO – A partire da giovedì 3 luglio 2025, entreranno in vigore modifiche temporanee alla viabilità in via Aporti e nelle vie limitrofe, per consentire l’esecuzione di interventi sulla linea elettrica che comporteranno anche il rifacimento della pavimentazione stradale.
I divieti di sosta
Dal 3 luglio alle ore 8,00 fino a martedì 8 luglio alle ore 18,00, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su:
-
entrambi i lati di via Sella,
-
in via Vigliani, all’altezza del civico 35,
-
e in via Aporti, nel tratto compreso tra il civico 2 e il civico 6.
Questa prima fase è necessaria per permettere l’accesso ai mezzi e agli operatori impegnati nelle operazioni preliminari di scavo e posa dei nuovi impianti.
Il divieto di transito
Dal 7 luglio al 11 luglio, nella fascia oraria 8,00 – 18,00, sarà vietato il transito in via Aporti, per chi proviene da piazza Castello. Sarà garantita una segnalazione adeguata con cartellonistica temporanea, che indicherà i percorsi alternativi, in particolare per i veicoli diretti alla ZTL.
Ulteriori restrizioni in Piazza Castello
Da venerdì 11 luglio a martedì 15 luglio, tra le 14,00 e le 22,00, scatterà anche un ulteriore divieto di sosta con rimozione forzata in Piazza Castello, nel tratto compreso tra il civico 41 e il civico 50, dove saranno effettuate manovre tecniche con presenza di mezzi operativi.
Le modifiche alla circolazione sono temporanee ma necessarie per garantire lo svolgimento in sicurezza dei lavori. L’Amministrazione comunale invita i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica e a seguire le indicazioni sui percorsi alternativi durante il periodo interessato.