A Galleggia non Galleggia 2025: anche i tuffi per Dynamo Camp
Debutta il gioco del tiro al bersaglio con caduta in acqua per raccogliere offerte
CASALE MONFERRATO – Un’iniziativa divertente, bagnata e dal cuore solidale: in occasione della nona edizione di Galleggia non Galleggia, il celebre carnevale acquatico sul fiume Po, farà il suo esordio il Dunk Tank, il classico gioco del tiro al bersaglio con caduta in acqua, che promette risate e beneficenza.
L’attrazione: Dunk Tank per la solidarietà
La dinamica è semplice e irresistibile: un volontari siede su una tavoletta sospesa sopra una piscinetta montata per l’occasione all’imbarcadero di viale Lungo Po Gramsci. Con una offerta libera, il pubblico potrà lanciare una palla nel tentativo di colpire il bersaglio. Se il tiro è preciso, il malcapitato cadrà inevitabilmente in acqua, tra gli applausi dei presenti.
Durante la mattinata di domenica 13 luglio, in contemporanea con la costruzione delle imbarcazioni di cartone, sarà possibile partecipare al Dunk Tank: chi si bagnerà lo farà sempre con il sorriso, nel nome della solidarietà.
Beneficenza e partecipazione
L’iniziativa ha lo scopo di raccogliere fondi destinati a due realtà: da una parte gli Amici del Po, organizzatori della manifestazione e promotori di attività sul fiume e per il territorio; dall’altra Dynamo12Ore, evento sportivo e benefico in programma il 28 settembre a Casale Monferrato, che sostiene Dynamo Camp, struttura che offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa per bambini affetti da patologie gravi e croniche.
Iscrizioni ancora aperte
Galleggia non Galleggia si conferma un appuntamento immancabile per Casale Monferrato e tutto il Monferrato, dove fantasia e spirito comunitario si uniscono in una giornata spensierata e generosa. Le iscrizioni per partecipare alla costruzione e alla discesa delle barche di cartone sono ancora aperte e potranno essere effettuate fino a sabato 12 luglio alle ore 15 sul sito ufficiale www.amicidelpocasale.it.