Memorial Sangiorgi, Manfredi, Mello: triangolare per Vitas Casale
Domenica mattina il Natal Palli ospita l’evento benefico organizzato dai Veterani dello Sport
CASALE MONFERRATO – Lo sport amatoriale si fa strumento di solidarietà con la terza edizione del Memorial dedicato a Leopoldo Sangiorgi, Beppe Manfredi e Angelo Mello, tre figure storiche dell’Associazione Veterani dello Sport di Casale. L’appuntamento è fissato per domenica, alle ore 10, presso lo stadio Natal Palli, con un triangolare di calcio che vedrà protagoniste le formazioni di Casale, Alba e Vigevano.
Sport e memoria per una buona causa
L’iniziativa ha come obiettivo quello di ricordare tre pilastri dell’associazione casalese, ma anche di sostenere chi è impegnato quotidianamente nell’assistenza ai più fragili: parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto a favore di Vitas Casale, realtà attiva nel campo delle cure palliative e dell’assistenza ai malati oncologici.
A guidare la selezione nerostellata sarà mister Marco Corona, con il supporto degli storici dirigenti Vizio, Pinton e Saracco. Al termine delle partite, come da tradizione dei Veterani dello Sport, ci sarà il terzo tempo conviviale all’agriturismo La Bottazza.
Nerostellati in campo anche ad Arona
Nel frattempo, lo scorso fine settimana, la squadra ha partecipato al torneo di Arona, mostrando ottime prestazioni, ma ancora una volta penalizzata dai calci di rigore, vera bestia nera dei nerostellati. Dopo aver pareggiato 0-0 con Vigevano e 2-2 con Abbiategrasso (reti di Moretto e Henry), il Casale è stato costretto ai rigori per stabilire la classifica del girone, a causa del triplice pareggio tra le squadre.
Non sono bastate le parate di Anselmo a guadagnarsi l’accesso alla finale per il podio. I nerostellati hanno poi chiuso in bellezza, superando Saronno per 3-2 con marcature di Henry, Marotta e Imperato.
A completare il podio del torneo: Magenta ha conquistato il terzo posto superando Vigevano 3-0, mentre Abbiategrasso ha chiuso con una netta vittoria su Virtus Vercelli (3-0).
La formazione casalese
In campo per Casale si sono alternati in porta Anselmo e Calvo; in difesa Foto, Panarello, Ragazzi, Brovero, Anzalone e Mantoan; a centrocampo Solerio, Cacciatori, Zavattaro, Linarello, Marotta e Imperato; in attacco Henry e Moretto.