Novipiù chiude il roster firmando Simone Caglio
Monferrato firma l'esterno 2002 da San Miniato. Corbani: "Può fare tante cose in campo e ci serviranno tutte"
CASALE – La Novipiù Monferrato chiude il roster 2025/2026 firmando Simone Caglio, play/guardia classe 2002 di 191 cm visto la passata stagione con i colori di San Miniato. Si tratta di un esterno polivalente, di grande energia e doti atletiche, che va a completare l’organico a disposizione di coach Fabio Corbani.
Prodotto di Cantù
Simone Caglio cresce nel prestigioso settore giovanile della Pallacanestro Cantù fino all’Under 18 disputando parallelamente la Serie C con la società satellite canturina. Nel 2020 l’esordio in Serie A con Cantù, poi la stagione successiva il passaggio a Pistoia dove viene aggregato alla Prima Squadra in A2. Passa poi in Serie B all’Aurora Desio disputando i primi campionati da protagonista nel mondo seniores con un buon minutaggio nelle rotazioni. La passata stagione scende di categoria: a San Miniato produce 15 punti di media nelle 37 presenze stagionali.
Atletismo importante
Coach Fabio Corbani presenta così l’ultimo arrivato: “Caglio può fare tante cose in campo, e ci serviranno tutte. Ha un atletismo importante per competere in Serie B Nazionale ed è un ragazzo ambizioso. L’umiltà e l’ambizione di migliorarci ogni giorno sarà la nostra mission. Con Simone, ultimo benvenuto, si chiude il roster”.