Infortunio sul lavoro a Ottiglio: l'operaio 61enne non ce l'ha fatta
OTTIGLIO - Non ce l'ha fatta l'operaio di 61 anni vittima questa mattina di un infortunio sul lavoro avvenuto alla…
OTTIGLIO – È stata una giornata drammatica quella di ieri nel Casalese per il mondo del lavoro: due gli infortuni mortali in poco più di dodici ore. Il primo martedì sera a Rosignano Monferrato, dove l’imprenditore agricolo Davide Arditi di 43 anni è morto schiacciato da una rotoballa. Il secondo a Ottiglio: ieri Marco Merlin ha perso la vita mentre lavorava alla Fornace Calandra.
Infortunio sul lavoro a Ottiglio: l'operaio 61enne non ce l'ha fatta
OTTIGLIO - Non ce l'ha fatta l'operaio di 61 anni vittima questa mattina di un infortunio sul lavoro avvenuto alla…
Rosignano: tragico infortunio sul lavoro, Davide Arditi muore a 43 anni
ROSIGNANO MONFERRATO - Tragedia nei campi di Rosignano: ieri sera Davide Arditi, 43 anni, titolare dell’azienda agricola di famiglia, è…
I sindacati, proprio per il caso di Ottiglio, hanno proclamato per oggi uno sciopero di 8 ore. L’astensione proclamata dalle segreterie provinciali Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil.
“Le organizzazioni sindacali territoriali – scrivono – esprimono il massimo sconcerto per l’infortunio mortale accaduto ad un lavoratore della ditta ‘Fornace Calandra’ di Ottiglio. Ad oggi non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente. In ogni caso, a prescindere dalle cause che saranno appurate, non possiamo non notare la gravità dell’accaduto che si aggiunge alle innumerevoli, tragiche morti sul lavoro. E’ solo di poche ore prima un altro infortunio nello stesso territorio. E’ ora di dire basta. Nel mantenere la piena vicinanza ai famigliari del lavoratore vittima dell’incidente, le organizzazioni sindacali proclamano 8 ore di sciopero per la ‘Fornace Calandra’ nella giornata del 17 luglio”.