Casale, anziano reagisce alla rapina e mette in fuga il ladro
Cronaca
18 Luglio 2025
ore
13:29 Logo Newsguard
I fatti

Casale, anziano reagisce alla rapina e mette in fuga il ladro

L’82enne colpisce il malintenzionato con il bastone e chiama i Carabinieri: denunciato un 34enne

CASALE MONFERRATO – Una tentata rapina in abitazione a Casale Monferrato si è conclusa con la fuga del malvivente e la denuncia da parte dei Carabinieri nei confronti di un 34enne del posto, già noto alle forze dell’ordine.

L’episodio è avvenuto in orario serale, quando il rapinatore si è introdotto nell’abitazione di un 82enne, approfittando di una porta socchiusa. L’anziano era a letto. Il malintenzionato lo ha immobilizzato, cercando di tappargli la bocca con uno straccio e intimandogli di consegnare il denaro.

Nonostante l’aggressione subita, l’82enne ha reagito con prontezza: ha afferrato il bastone da passeggio e colpito il rapinatore, riuscendo a metterlo in fuga prima che potesse sottrarre il denaro.

Denunciato un 34enne con precedenti

Nel corso della fuga, il rapinatore è riuscito comunque a sottrarre il cellulare della vittima, impedendogli di chiamare subito i soccorsi. Solo dopo alcuni minuti l’anziano è riuscito ad allertare il 112, facendo scattare l’intervento delle pattuglie dell’Arma.

Le indagini dei Carabinieri di Casale Monferrato, avviate immediatamente, hanno consentito di ricostruire con precisione i fatti e raccogliere elementi decisivi per identificare il presunto autore. Si tratta di un 34enne con precedenti, che è stato denunciato per tentata rapina aggravata.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione