Bruno Volpi presenta “Ritratto di nobildonna” a Cella Monte
Cultura
24 Luglio 2025
ore
15:41 Logo Newsguard
La rassegna

Bruno Volpi presenta “Ritratto di nobildonna” a Cella Monte

Sabato 26 luglio alle 18, incontro con l’autore vincitore del GialloFestival 2024/2025

CELLA MONTE – Nuovo appuntamento con LIBRIamoci nel Borgo, la rassegna organizzata dalla Biblioteca Civica e dal Comune di Cella Monte: sabato 26 luglio alle ore 18, presso l’Auditorium Sant’Antonio in Piazza Vallino, sarà ospite lo scrittore alessandrino Bruno Volpi.

Protagonista dell’incontro sarà il romanzo “Ritratto di nobildonna”, vincitore come Miglior Romanzo Assoluto al GialloFestival 2024/2025. A dialogare con l’autore sarà il giornalista Pier Carlo Guglielmero, in un incontro aperto al pubblico e inserito nel calendario dell’edizione 2025 di LIBRIamoci nel Borgo.

Ritratto di nobildonna: mistero e introspezione

Il libro di Bruno Volpi, autore noto nel panorama del giallo italiano, unisce elementi di suspense a uno sguardo acuto sulla psicologia dei personaggi e sulla società. Con “Ritratto di nobildonna”, Volpi continua la sua ricerca narrativa fra enigmi del passato e dinamiche familiari irrisolte.

L’incontro con Volpi rappresenta il terzo appuntamento di una rassegna che vuole valorizzare il borgo monferrino – incluso tra “I Borghi più belli d’Italia” – come luogo di incontro tra lettori e scrittori, in un contesto ricco di storia e fascino architettonico.

L’iniziativa è promossa in collaborazione con l’Ecomuseo della Pietra da Cantoni.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione