“Al dì d’la Festa”, tre giorni di musica e sapori a San Giorgio Monferrato
Dal 25 al 27 luglio torna la Festa Patronale con concerti dal vivo, piatti monferrini e spirito di comunità
SAN GIORGIO MONFERRATO – Si rinnova anche nel 2025 l’appuntamento più atteso dell’estate sangiorgese: “Al dì d’la Festa”, la tradizionale Festa Patronale di San Giorgio Monferrato, animerà il paese da venerdì 25 a domenica 27 luglio con tre serate di musica dal vivo, cucina tipica e convivialità, nella splendida cornice del Centro Sportivo di Regione Paltra 2.
Organizzata dalla Pro Loco di San Giorgio Monferrato con il patrocinio del Comune, la manifestazione promette di essere, anche quest’anno, un’occasione imperdibile per riscoprire lo spirito autentico della festa di paese, fatto di musica, tradizione monferrina e accoglienza calorosa.
Ad aprire la rassegna, venerdì 25 luglio, sarà la seconda edizione del Desperate Hills Festival, che porterà sul palco gli Aurevoirsofia, i Manifesti e i Tramontana. La serata sarà accompagnata da street food, panini e carne alla griglia, il tutto innaffiato da birra artigianale e vini locali.
Il giorno successivo toccherà ai Disco Show Band, party band energica e coinvolgente, con una scaletta che ripercorrerà i migliori successi degli anni ’70, ’80, ’90 e 2000. Anche sabato lo stand gastronomico della Pro Loco proporrà agnolotti, grigliate e gli immancabili friciulìn, piatti simbolo della tradizione monferrina.
Gran finale domenica 27 con i Los Bukowski, noti per la loro ironia e la carica travolgente che li ha resi una delle band più apprezzate nelle feste del territorio.
Sapori monferrini e accoglienza
Ogni sera, lo stand gastronomico sarà operativo con ricette locali, prodotti tipici e bevande artigianali, garantendo una vera e propria esperienza enogastronomica monferrina.
La prenotazione è consigliata ai numeri: Alessandro: 340 932 3603 (anche WhatsApp) e Mirko: 333 815 3141 (anche WhatsApp)
L’evento si terrà anche in caso di maltempo.