Festa finale all’infanzia di Giarole tra canti, diplomi e l’Orto dei Bimbi
I bambini della scuola dell'infanzia hanno celebrato la fine dell’anno con musica e natura
GIAROLE – Si è svolta a giugno la festa finale all’infanzia di Giarole, un momento di grande emozione e allegria che ha coinvolto bambini, famiglie e insegnanti nel saluto all’anno scolastico appena concluso.
I protagonisti sono stati i piccoli della scuola dell’infanzia, che con entusiasmo hanno cantato e ballato, impersonando i “pianeti” in una performance vivace e colorata. Particolarmente toccante il momento dedicato alle due bimbe dell’ultimo anno, che si sono congedate dai compagni e dalle maestre con l’interpretazione del brano “Arcobaleno”, prima di ricevere il loro diploma.
Inaugurato l’Orto dei Bimbi con taglio del nastro
A rendere ancora più speciale la giornata, l’inaugurazione ufficiale dell’“Orto dei Bimbi”, un progetto educativo che ha visto i piccoli coinvolti nella cura e nella scoperta della natura.
Accompagnati da insegnanti e genitori, i bambini si sono recati nell’area verde, dove si è tenuto il taglio del nastro che ha sancito l’apertura dell’orto didattico. “Ringraziamo il Sindaco Pavese – spiegano le maestre – per aver messo a disposizione una parte del suo campo biologico per questo meraviglioso progetto, realizzato e curato anche e soprattutto dalle mani esperte di Melissa”.