Anziano allevatore travolto da un bovino a Vignale: è grave
L’uomo è stato colpito da un giovane animale mentre lavorava in stalla: trasportato in elisoccorso ad Alessandria in codice rosso
VIGNALE MONFERRATO – Grave infortunio sul lavoro questa mattina in un’azienda agricola del territorio. Un allevatore di 81 anni è stato travolto e più volte colpito con testate da un giovane bovino, mentre si trovava all’interno della stalla.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo – titolare dell’azienda – si trovava al lavoro all’interno della struttura, quando l’animale si è improvvisamente avventato contro di lui, facendolo cadere violentemente a terra. Provvidenziale l’intervento del suo assistente, che è riuscito a calmare il bovino e a rinchiuderlo in sicurezza, evitando ulteriori conseguenze.
I soccorsi e il trasporto in ospedale
Allertato il 118, il personale sanitario ha raggiunto l’azienda agricola e, viste le condizioni dell’81enne, ha disposto l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato l’uomo all’ospedale di Alessandria in codice rosso, per le cure necessarie.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Vignale Monferrato e i tecnici dello SPRESAL (Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro), insieme al personale dell’ASL, per gli accertamenti del caso e per verificare il rispetto delle norme di sicurezza all’interno della struttura.