Castello DiVino: il 6 agosto serata tra storia e sapori a San Giorgio
Società
5 Agosto 2025
ore
08:25 Logo Newsguard
L’appuntamento

Castello DiVino: il 6 agosto serata tra storia e sapori a San Giorgio

Visite guidate gratuite per i residenti e cena monferrina con musica, vini e cocktail d’autore

SAN GIORGIO MONFERRATO – Dopo il successo delle precedenti serate, Castello DiVino – Il Monferrato da DeGustare, la rassegna ideata e curata da U-TOPIA Eventi, prosegue anche nel mese di agosto con un appuntamento speciale pensato per la comunità locale.

Visite gratuite per i sangiorgesi al castello

Mercoledì 6 agosto, a partire dalle ore 19.00, i cittadini di San Giorgio Monferrato avranno la possibilità di partecipare gratuitamente alle visite guidate al Castello, autentico gioiello architettonico del paese. L’iniziativa, promossa in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’associazione Il Faggio Rosso, sarà condotta dall’architetto Francesco Rolla, proprietario della dimora, che accompagnerà i partecipanti alla scoperta delle sale, dei cortili e delle atmosfere storiche dell’edificio.

Per informazioni e prenotazioni: 328 6736678 – info@castellodisangiorgiomonferrato.com

Gusto, musica e vino per celebrare il territorio

Come da tradizione della rassegna Castello DiVino, la serata unirà cultura, musica ed eccellenze enogastronomiche. La cena sarà curata da “La Pasta di Lido”, con un menù ispirato ai sapori della cucina monferrina.
Prenotazioni cena: 379 3026265

Dalle ore 21.00, la serata sarà animata dalla voce brillante di Selena Bricco, cantante casalese nota per la sua energia e simpatia.

A impreziosire il percorso del gusto saranno i vini della cantina Canato Vini, accompagnati dai cocktail d’autore di Simone Bobba, realizzati con i distillati della storica Distilleria Magnoberta. Un mix raffinato tra tradizione monferrina e creatività contemporanea.

Dopo la pausa nella settimana di Ferragosto, Castello DiVino tornerà con due nuove serate: mercoledì 20 agosto e mercoledì 27 agosto.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione