San Giorgio Monferrato, chiusi i Centri Estivi 2025 tra giochi ed emozioni
Conclusa l’edizione estiva alla Scuola dell’Infanzia, ultimo turno in programma dal 1° settembre
SAN GIORGIO MONFERRATO – Si è ufficialmente conclusa venerdì 1° agosto l’edizione 2025 dei Centri Estivi di San Giorgio Monferrato, dedicata al tema “In viaggio con le nostre emozioni!”, che ha coinvolto nelle ultime settimane i bambini dai 3 ai 6 anni presso la Scuola dell’Infanzia comunale.
Un’estate dedicata alle emozioni
Dopo un primo turno di attività a giugno riservato alla scuola primaria, la seconda fase – svoltasi dal 1° luglio al 1° agosto – ha visto protagonisti i più piccoli in un viaggio educativo ed emotivo guidato dalle educatrici della cooperativa Sport&Svago.
I bambini hanno esplorato ogni settimana un’emozione diversa, ispirandosi al libro “I colori delle emozioni”, con laboratori manuali, attività motorie e giochi tematici pensati per stimolare la creatività e la consapevolezza emotiva.
Il programma è stato arricchito da attività all’aria aperta, tra cui passeggiate fino al Circolo ARCI, giochi nel Parco di via Roma, e tanto divertimento nel giardino della scuola, attrezzato con piscinette e spazi sicuri. Giornate spensierate che hanno regalato sorrisi e momenti di crescita condivisa.
Ultima settimana a settembre
Dal 1° al 5 settembre è previsto un ultimo turno del Centro Estivo, con posti ancora disponibili per chi desidera concludere l’estate in compagnia, in un contesto educativo e accogliente.