Casale, più agenti e controlli: primi risultati per la Polizia di Stato
Cronaca
12 Agosto 2025
ore
08:23 Logo Newsguard
Il bilancio

Casale, più agenti e controlli: primi risultati per la Polizia di Stato

Nuovi agenti, operazioni mirate e controlli capillari nel mese di luglio hanno rafforzato la sicurezza cittadina

CASALE MONFERRATO – L’arrivo di nuovi agenti, assegnati dal Ministero dell’Interno nell’ambito di un progetto nazionale, ha permesso al Commissariato di Polizia di Stato di potenziare la propria presenza sul territorio, migliorando la prevenzione e garantendo risposte più rapide ai cittadini.

Servizi straordinari e controlli

Il 4 luglio il centro cittadino e le aree di aggregazione giovanile sono stati interessati da un servizio straordinario di controllo finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti e degli episodi di bullismo. L’operazione, svolta con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine di Torino e della Polizia Locale, ha portato al controllo di 104 persone, 21 veicoli e 2 esercizi commerciali.

Arresti e provvedimenti

Nella notte del 7 luglio gli agenti hanno arrestato un 40enne residente nel vercellese, destinatario di un ordine di carcerazione, rintracciato in piazza Castello insieme a due pregiudicati.
L’8 luglio, in corso Indipendenza, il controllo di un’Alfa Romeo Tonale con due cittadini georgiani pregiudicati ha portato all’espulsione dal territorio nazionale di uno di loro, colpito da un divieto di soggiorno.

Interventi per ordine pubblico

Il 22 luglio la Squadra Volanti è intervenuta in un bar cittadino per una rissa tra quattro persone, tre uomini e una donna, tutti residenti a Casale Monferrato. La lite, scaturita da futili motivi e dall’abuso di alcol, è stata sedata con difficoltà dagli agenti.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione