A Casale, ogni venerdì si resta mezz’ora in silenzio per la pace
L'appuntamento anche oggi, a Ferragosto, alle 18.30 in corso Indipendenza
CASALE – Anche oggi, nel giorno di Ferragosto, a Casale avrà luogo la settimanale “Mezz’ora di silenzio per la pace“, che ogni settimana vuole porre l’attenzione sulla necessità di fermare i tanti conflitti in corso nel mondo. Una riflessione silenziosa e sempre partecipata.
L’appuntamento si svolge da oltre un anno ogni settimana su iniziativa di A.N.P.I. – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia di Casale Monferrato, l’associazione E-FORUM – Educational Forum di Casale Monferrato, il collettivo Donne Insieme, l’associazione Il Paniere di Casale Monferrato, il circolo Legambiente Verdeblu – Monferrato Casalese, l’associazione Mamme in Cerchio, la comunità M.A.S.C.I. – Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani del Monferrato, il gruppo di pratica meditativa Dharma Zen Piccole Radici di Pace, il network Rete delle Alternative, l’associazione di solidarietà internazionale Rete Radié Resch e l’associazione Slow Food Monferrato Casalese e Moncalvo.
Ogni settimana viene scelta una location diversa. Oggi alle 18.30 l’appuntamento è in corrispondenza dell’ufficio postale di corso Indipendenza.