Novipiù Monferrato, il programma delle amichevoli
Niccolò Martinoni e Fabio Corbani a colloquio in un momento di pausa degli allenamenti
Sport
Ma.Ne.  
19 Agosto 2025
ore
09:38 Logo Newsguard
BASKET - B

Novipiù Monferrato, il programma delle amichevoli

Primi cinque appuntamenti della preseason rossoblù. Si comincia giovedì 28 agosto contro i Lugano Tigers

CASALE MONFERRATO – Svelata la preseason della Novipiù Monferrato Basket. La squadra di coach Fabio Corbani, che ha iniziato da una decina di giorni gli allenamenti, debutterà il prossimo 28 agosto (giovedì) alle ore 17.30 al PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato contro gli svizzeri del Lugano Tigers. Sarà questa la prima partita amichevole di Martinoni e compagni in vista del debutto di campionato del 20 settembre col derby di Omegna.

31 agosto Novipiù vs Elah

Saranno cinque le partite prevista prima del debutto di campionato. Tre in casa e due al Torneo di Legnano. Dopo il debutto del 28 contro Lugano, si replica domenica 31 agosto (ore 17)  per un match dal sapore speciale. A Casale, infatti, arrivano i Seagulls Genova dell’ex gm Giacomo Carrera, alla guida del nuovo progetto genovese di Guido Repetto, main sponsor di Casale con il marchio Novipiù e di Genova con quello Elah. Una sfida in famiglia per l’amministratore delegato dell’importante gruppo dolciario con sede a Novi Ligure.

Dopo questo test, i monferrini giocheranno al PalaFerraris il 3 settembre (mercoledì) contro gli svizzeri del Sam Massagno, per chiudere la preseason il 12 e 13 settembre con il Torneo di Legnano. Al Pala Borsani avversari del Monferrato saranno i padroni di casa  dei Legnano Knights, la Virtus Lumezzane e la Bakery Piacenza. Saranno questi due gli ultimi test prima del del debutto di campionato.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione