Monsterrando 2025, a Fubine il gravel con Bardet (oggi a Camagna) e Bottas
Sabato 23 agosto la quarta edizione, tappa UCI Gravel World Series, con la presenza di campioni ed ex professionisti
FUBINE MONFERRATO – Sabato 23 agosto torna la Monsterrando 2025, gara ciclistica gravel che si svolge tra le colline del Monferrato, giunta alla quarta edizione. Per il secondo anno consecutivo l’evento è inserito nel calendario delle UCI Gravel World Series, valido per la qualificazione al mondiale che si terrà a ottobre a Zuid-Limburg, nei Paesi Bassi.
Rispetto alle prime tre edizioni, la partenza e l’arrivo non saranno più a Quattordio – attualmente interessata dai lavori di rifacimento delle tribune dello stadio – ma a Fubine Monferrato, che accoglierà atleti e pubblico nel cuore del territorio UNESCO.
Bardet e la sgambata di oggi nel Casalese
L’edizione 2025 vedrà la partecipazione di nomi di rilievo del ciclismo internazionale. Tra i più attesi l’ex professionista francese Romain Bardet, che ha chiuso la carriera a giugno dopo il Giro del Delfinato. Nel suo palmarès figurano quattro vittorie di tappa e due podi al Tour de France, concluso sette volte in top ten.
Bardet ha già testato i percorsi collinari con una ricognizione condivisa sulla piattaforma Strava, con partenza e arrivo a Camagna Monferrato. Al suo fianco sono attesi altri ex professionisti e il pilota di Formula 1 Valtteri Bottas, grande appassionato di ciclismo gravel.
Per informazioni: www.monsterrando.it