Rainbow Team, Oleg Bocca prepara l’esordio in Formula 2 nel 2026
Il pilota casalese classe 2003 non prenderà parte alle ultime gare del 2025 per concentrarsi sul salto di categoria
CASALE MONFERRATO – Il Rainbow Team si prepara a una nuova sfida internazionale: il pilota casalese Oleg Bocca debutterà in Formula 2 nel 2026. La scuderia piemontese, guidata da Fabrizio Bocca, ha deciso di anticipare la preparazione già negli ultimi mesi del 2025, rinunciando alle ultime gare stagionali, incluso il Waterfestival di Viverone (12-14 settembre).
Un salto di categoria
Classe 2003, Oleg Bocca lascia la Formula 4 dopo due stagioni per misurarsi con la Formula 2. «Questo progetto era nei nostri piani da tempo – spiega il padre Fabrizio Bocca, team principal e campione del mondo di Formula 1 H2O –. Abbiamo scelto di iniziare con anticipo per investire al meglio tempo e risorse, in una categoria che conosciamo molto bene a livello tecnico ed esperienziale».
Due volte campione italiano di GT30, Bocca è considerato una delle promesse più brillanti della motonautica europea, con esperienze anche in prove di endurance all’estero. La prossima stagione rappresenterà per lui un banco di prova decisivo verso ulteriori traguardi internazionali.
Un punto di riferimento per i giovani
Oltre alla preparazione personale, il pilota continuerà a supportare la scuderia durante le gare di Formula Junior Élite e GT30. «Oleg è un modello morale e tecnico per i ragazzi del settore giovanile – sottolinea Elisa Manzetta Bocca, team manager del Rainbow Team –. La sua esperienza ed entusiasmo saranno fondamentali per accompagnare i giovani nelle ultime sfide del 2025».