Debutta lo Spritz Casalese: il nuovo drink presentato al Castello di San Giorgio
Società
26 Agosto 2025
ore
16:45 Logo Newsguard
La curiosità

Debutta lo Spritz Casalese: il nuovo drink presentato al Castello di San Giorgio

Mercoledì 27 agosto l’anteprima ufficiale durante Castello DiVino

SAN GIORGIO MONFERRATO – Sarà una serata all’insegna dei sapori e delle eccellenze locali quella di mercoledì 27 agosto al Castello di San Giorgio Monferrato, con un appuntamento speciale della rassegna estiva Castello DiVino – Il Monferrato da Degustare.

L’evento segnerà il debutto ufficiale dello Spritz Casalese, un nuovo cocktail pensato per raccontare il territorio attraverso un mix originale e contemporaneo.

La nascita dello Spritz Casalese

L’idea nasce dalla collaborazione tra U-TÓPIA Eventi, la storica Distilleria Magnoberta e la Società Agricola Angelini Paolo. La ricetta, firmata dal bartender Simone Bobba, unisce il Sechin (Metodo Martinotti) di Angelini e l’Amaro Casale di Magnoberta, creando un connubio che porta nel bicchiere freschezza, identità e tradizione. “L’obiettivo – spiegano i promotori – è fare dello Spritz Casalese un simbolo del Monferrato, così come altri territori hanno i loro cocktail iconici.”

La serata al Castello

Il programma prenderà il via dalle ore 19 con le visite guidate al Castello, curate dal proprietario e architetto Francesco Rolla, che accompagnerà i partecipanti tra storia, architettura e curiosità del maniero sangiorgese. Alle 20 spazio alla musica con un DJ set accompagnato da percussioni e sax, che vedrà protagonisti Dario Fiume con From the Sky to the Universe e Mr. Dema Sax. In degustazione i piatti de La Pasta di Lido e i vini della cantina Angelini.

Info e prenotazioni

Per partecipare è consigliata la prenotazione:

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione