San Giorgio, rinviata al 3 settembre la serata con lo Spritz Casalese
L’appuntamento al Castello slitta per maltempo
SAN GIORGIO MONFERRATO – A causa delle previsioni meteo avverse, la serata di Castello DiVino – Il Monferrato da Degustare in programma questa sera al Castello di San Giorgio è stata rinviata a mercoledì 3 settembre. Confermati il programma e l’attesa presentazione ufficiale dello Spritz Casalese, nuovo cocktail simbolo del territorio.
La serata al Castello
Dalle ore 19 saranno attive le visite guidate al Castello, curate dal proprietario e architetto Francesco Rolla, con curiosità e racconti storici sul maniero sangiorgese. In degustazione le specialità de La Pasta di Lido e i vini della Società Agricola Angelini Paolo, partner del progetto che ha portato alla creazione dello Spritz Casalese.
Il nuovo cocktail del Monferrato
Frutto della collaborazione tra U-TÓPIA Eventi, la storica Distilleria Magnoberta e l’azienda agricola Angelini, il cocktail è stato ideato dal bartender Simone Bobba. La ricetta unisce il Sechin (Metodo Martinotti) di Angelini e l’Amaro Casale di Magnoberta, creando un mix che vuole rappresentare il Monferrato in chiave fresca e contemporanea.
Dalle ore 20 l’evento sarà accompagnato da un DJ set con percussioni e sassofono, con protagonisti Dario Fiume (From the Sky to the Universe) e Mr. Dema Sax, per un intrattenimento che unirà ritmo e suggestione.
Per informazioni e prenotazioni: 328 6736678 – info@castellodisangiorgiomonferrato.com