San Michele: tragedia nei cieli, muoiono padre e figlia di 18 anni
Massimiliano Monticone, 49 anni, è precipitato nel Vercellese mentre pilotava un ultraleggero
SAN MICHELE – Tragedia nei cieli oggi pomeriggio, Massimiliano Monticone, 49 anni, di San Michele e la figlia diciottenne Simona, sono morti a causa dell’incidente aereo avvenuto tra Crescentino e Livorno Ferraris.
Massimiliano pilotava il suo ultraleggero come era solito fare, condividendo la passione proprio con la figlia, quando è precipitato in una risaia. Erano decollati questa mattina, poco prima delle 11, dall’Aeroclub Palli di Casale, l’aeroporto che frequentava da sempre.
Massimiliano Monticone era un radarista dell’Enav a Linate. Si conoscono ancora poco i dettagli della tragedia. Sembra che siano stati alcuni operai a vedere l’ultraleggero perdere quota rapidamente schiantandosi poi al suolo.
Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco ma nulla hanno potuto fare per salvare la vita a padre e figlia. Massimiliano Monticone è molto conosciuto nell’alessandrino ed è figlio di Giuseppe, l’uomo che per tanti anni ha portato avanti la battaglia degli alluvionati colpiti dall’esondazione del Tanaro del 1994.