Casale, lungo Po si colora con le barchette di carta per Gaza
Società
Beatrice Iato  
1 Settembre 2025
ore
16:57 Logo Newsguard
L'idea

Casale, lungo Po si colora con le barchette di carta per Gaza

Lo scorso weekend anche a Casale si è svolta l'iniziativa che segue simbolicamente la Global Sumud Flotilla. Le immagini più belle

CASALE – Un’ondata di barchette di carta ha colorato lungo Po questo weekend. Si è svolta anche a Casale infatti l’iniziativa nazionale “Le Barchette di Sumud”, un grande flash mob diffuso che ha portato in tante città migliaia di barchette di carta colorate con i colori della bandiera palestinese.

L’azione collettiva, nata da un’idea di Artisti per Gaza – Bergamo, si pone l’obiettivo di accompagnare simbolicamente la Global Sumud Flotilla, partita il 31 agosto 2025 con l’obiettivo di raggiungere Gaza con aiuti umanitari e rompere l’assedio israeliano.

Anche Casale ha risposto all’appello, con tante barchette ecosostenibili e riciclabili “lanciate” a lungo il Po, trasformando gli spazi pubblici in luoghi di solidarietà.

Guarda la gallery con le immagini più belle dell’iniziativa.

SEGUI ANCHE:

gaza lungo po casale Sumud
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione