Laboratorio di teatro emozionale a Casale: iscrizioni entro il 5 settembre
Società
2 Settembre 2025
ore
18:13 Logo Newsguard
Per i più piccoli

Laboratorio di teatro emozionale a Casale: iscrizioni entro il 5 settembre

L'iniziativa rivolta ai bambini della scuola primaria del Kiwanis Club Casale Monferrato ODV a cura del Collettivo Teatrale CET

CASALE – Kiwanis Club Casale Monferrato ODV, con il patrocinio della Città di Casale Monferrato, organizza il laboratorio di teatro mozionale “Non siamo soli”, a cura del Collettivo Teatrale C.E.T. di Casale Monferrato.

L’iniziativa, proposta dalla presidente Kiwanis Club Casale Monferrato ODV Patrizia Melanti e dal firettivo dell’associazione, è gratuita ed è rivolta ai bambini che frequentano la scuola primaria e che vivono situazioni di disabilità o condizioni di vulnerabilità sociale ed economica. Il percorso si svolgerà da settembre a dicembre e prevede dai sei agli otto incontri a cadenza quindicinale, della durata di circa un’ora ognuno.

Al termine della raccolta delle adesioni, è previsto un momento di incontro con le famiglie per condividere modalità e calendario degli appuntamenti.

L’obiettivo del laboratorio è offrire un’esperienza di inclusione e crescita attraverso il linguaggio teatrale, creando occasioni di socializzazione, espressione creativa e divertimento.

«Un progetto come questo – ha sottolineato l’assessore Politiche Sociali e della Famiglia, Politiche Giovanili, Volontariato, Associazionismo, Irene Caruso – rappresenta un importante strumento di inclusione, perché permette a bambini che vivono situazioni di fragilità di esprimersi e condividere esperienze attraverso il teatro. Grazie alla proficua collaborazione con il Kiwanis Club e il Collettivo Teatrale, la nostra comunità potrà vantare un valido e prezioso servizio per i nostri piccoli concittadini».

Le adesioni dovranno pervenire entro il 5 settembre all’indirizzo e-mail: casalemonferrato@kiwanis.it

SEGUI ANCHE:

teatro emozionale
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione