San Giorgio, domenica riapre la biblioteca dopo il ‘rebooking’ estivo
Società
Beatrice Iato  
4 Settembre 2025
ore
18:31 Logo Newsguard
La novità

San Giorgio, domenica riapre la biblioteca dopo il ‘rebooking’ estivo

Appuntamento con l'iniziativa 'Qui c'è un libro per te...'

SAN GIORGIO – La biblioteca di San Giorgio  quest’estate ha completato un vero e proprio “rebooking” culturale, rinnovando i suoi spazi e arricchendo il patrimonio librario grazie all’impegno del gruppo di volontarie e volontari e alla generosità di chi ha donato numerosi libri.

Il risultato è una biblioteca più accogliente e ricca di nuove proposte di lettura, dai romanzi contemporanei alla letteratura antica. Ogni volume è stato catalogato grazie anche ai consigli della Biblioteca Comunale di Casale, per rendere più facile la consultazione.

Il restyling non è solo estetico, ma anche un gesto di comunità e condivisione. La biblioteca riaprirà ufficialmente domenica 7 settembre, nell’ambito della festa “Quattro passi a San Giorgio”, si terrà l’iniziativa “Qui c’è un libro per te…”. Dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19 sarà possibile sfogliare e portare a casa uno o più volumi tra quelli fuori catalogo.

A partire da settembre, la biblioteca sarà aperta ogni domenica mattina dalle 9 alle 12.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione