San Giorgio: un weekend di appuntamenti
Con "Quattro passi in paese" eventi, camminate, cibo e molto altro
SAN GIORGIO M.TO – Sabato 6 e domenica 7 settembre torna a San Giorgio Monferrato la manifestazione “Quattro passi a San Giorgio: il nostro paese tra cammino, musica e vino”, organizzata dal Comune con la collaborazione delle associazioni locali.
Il programma si apre sabato pomeriggio con la camminata “Camminare il Monferrato”: partenza alle 15 da piazza Don Caprioglio e arrivo al Castello alle 18, con visita agli esterni e al parco. La serata proseguirà con l’“Aperitivo in Musica”, animato dalle sonorità popolari del festival Biofolk.
Domenica spazio alla cultura, alla solidarietà e alle tradizioni. La Biblioteca Civica sarà aperta con l’iniziativa “Qui c’è un libro per te”, mentre la Parrocchia organizzerà il Mercatino interparrocchiale. In mattinata l’“Aperitivo di Vendemmia” alla Cantina San Giorgio e il pranzo solidale della Pro Loco al Centro sportivo: il ricavato sarà devoluto all’A.P.I.C.E. – Associazione Piemontese Contro l’Epilessia.
Nel pomeriggio visite guidate al Castello con l’architetto Francesco Rolla e, in serata, gran finale in piazza con l’“Aperipizza” a cura del Circolo Arci, accompagnato dalla musica di Laura Tartuferi e Andrea Negruzzo.